Assunta
(sabato 2 marzo 2013)
Categoria:
Paura
ALLA CANNA DEL GAS......
11:49 del 02-03-2013
Sono entrata in Esternando, vedo che ancora non è arrivato nessuno, mi sono resa conto "dalle persiane ancora chiuse" ok va bene le aprirò io. Non volevo scrivere nulla, ho la luna ditraverso, la cattiva gestione di governo, comincia a produrre i suoi effetti negativi otre che da tempo sul mondo del lavoro, ora anche su tutto ciò che concerne la vita quotidiana di ognuno di noi.
Confesso che questa cosa comincia a farmi paura, le incertezze a cui si va incontro, il buio del futuro "prossimo". Pensate lo stabile in cui abito, è sempre stato (ai fini dei pagamenti) molto corretto e puntuale, ogni famiglia, ha sempre assolto ai propri doveri, ora invece, l'effetto di cui parlavo prima, sta minando anche le fondamenta del nostro condominio. Una famiglia è in morosità da tempo, un'altro condomino ha detto onestamente alla riunione che purtroppo la ditta lo ha licenziato per cessazione attività e per non farsi mancare niente, ieri sera la mia vicina di sotto (e buona amica) con tre figli a carico, mi ha detto fra le lacrime che anche lei ha perso il lavoro ed è "alla canna del gas" suo figlio il maggiore, è anch'egli a casa, la ditta è in difficoltà, il secondo per mancanza di mezzi ha lasciato l'università ed il piccolo è alle medie, quindi è impensabile che possano far fronte alle spese condominiali, prima bisogna mangiare.
Miei cari amici, non so voi, ma questa spaventosa prospettiva, mi sta togliendo il sonno del tutto, i pensieri vanno per conto loro, vorrei dare una mano a tutti, ma mi sono resa conto da qualche mese, che vacillano anche le mie sicurezze, il denaro si assottiglia sempre di più, risparmiare ormai è utopia, contate che prima mi sentivo in una botte di ferro, mi rendo conto adesso che la botte sta perdendo i cerchi che ne tengono assieme i pezzi, In qualsiasi lato ci si giri, non si trovano vie d'uscita.
Che fare? Tremo al pensiero che da un momento all'altro aumentino ancora di più le tasse e mi mettono in condizioni da non poter più onorare io stessa i vari pagamenti, mettendo a rischio la mia proverbiale onestà.
Riuscite voi ad arrivare a fine mese? Siete tranquilli per come stanno andando le cose? Come finirà con questo teatrino dopo voto? io come dicevo ho paura!
PILLOLINA DEPRESSA: Penso che il.......canta che ti passa, non basti più!!!!!!!!!